Co-portavoce

Brigitte Foppa e Tobias Planer sono alla giuda dei Verdi Grüne Vërc dalla primavera 2017.

Brigitte Foppa - Originaria di Montagna, prima di essere eletta in Consiglio provinciale ha lavorato in vari ambiti, dall’hotel di famiglia alla libera professione come traduttrice, dall'insegnamento all'amministrazione provinciale. È sempre riuscita a conciliare con entusiasmo lavoro, famiglia, attività politica (in consiglio comunale a Bolzano dal 2010 al 2013) e impegno ambientalista. Parallelamente all'attività in Consiglio provinciale ha guidato il Partito verde, di cui è co-portavoce dal 2009 eccetto brevi interruzioni.

Tobias Planer - Originario di Bolzano, è stato eletto in Consiglio comunale nel 2010 e attualmente è il portavoce del Gruppo verde comunale. Tobias è un tuttofare. Pasticcere professionista ha lavorato in ambito giovanile, è stato referente per i laboratori di graffiti, organzzatore di eventi ed è attivo come volontario in diverse associazioni. Si impegna per una cultura giovanile e musicale varia e vivace, per la valorizzazione del volontariato, per la giustizia sociale, la tolleranza e il rispetto tra le diverse generazioni.