Fai la tua donazione

Ci rivolgiamo a tutti/e voi che siete vicini ai Verdi Grüne Vërc o che ci sostenete.

Non nuotiamo nell’oro. Le nostre principali fonti di finanziamento sono innanzitutto il lavoro volontario del nostro gruppo dirigente, che garantisce a titolo gratuito il funzionamento del partito, e i versamenti dei nostri eletti, che versano il 40% del loro stipendio mensile, percentuale molto più alta di qualsiasi altra forza politica. Finché avevamo tre consiglieri/e provinciali e un parlamentare europeo non abbiamo avuto difficoltà a finanziare la sede, i collaboratori e le collaboratrici, le campagne politiche. Con le ridotte risorse tuttora disponibili possiamo permetterci invece soltanto un collaboratore a metà tempo, il resto del lavoro fuori dalle istituzioni è affidato al volontariato.

Vi chiediamo dunque di sostenerci. Qualsiasi contributo, anche piccolo, è prezioso e ci motiva. E ve ne saremo enormemente grati.

Verdi Grüne Vërc
Via Bottai nr. 5
39100 Bolzano

ATTENZIONE: NUOVO CONTO DA GENNAIO 2018!!!
Raika Bozen
IBAN: IT12H0808111600000300063606
SWIFT-BIC: RZSBIT21003

2 per mille

Purtroppo la nostra richiesta per essere iscritti al registro dei partiti con diritto ai 2 per mille è stata respinta dalla commissione parlamentare competente. Le condizioni per essere iscritti sono contradditorie, per ora solo i partiti più grandi con rappresentanza in Parlamento (italiano o europeo) ne hanno diritto. per quest’anno è improbabile che avremo successo. Speriamo di riuscire dall’anno prossimo.

Detrazione fiscale di donazioni a partiti

Con l’ultimo cambiamento del finanziamento pubblico dei partiti e l’introduzione della possibilità dei 2 per mille (vedi sopra), anche la detraibilità di donazioni ai partiti e stata sottoposta a condizioni che favoriscono fortemente i grandi partiti nazionali.
Non abbiamo perciò nemmeno diritto alla detrazione fiscale di donazioni a nostro favore. Possiamo sì rilasciare un attestato informale ma non quello richiesto per legge 6. luglio 2012, Nr. 96 che permette la detrazione del 24% della donazione dalle tasse.

Ancora di più ti saremo molto grati per qualsiasi contributo!